• Sabato 14 luglio

È una bella giornata di sole: oggi Elena e Gabriele si scambieranno la loro promessa sul prato, sotto la scenografia che abbiamo costruito per loro: una porta vintage, a due ante, aperta sul bel panorama delle colline sopra Bologna, e le cassettine di legno scuro, di misure diverse, che servono sia a contenere, ad esempio i coni del riso, sia come elementi di arredo.

Lo stile che hanno scelto è un country pieno di colori: si chiama Boho chic, che rimanda al vintage (“boho” viene da bohémien), al legno, ai fiori colorati come nei quadri degli impressionisti.

Elena ama il giallo e i girasoli: gialla è la 500 che li ha portati in location, gialli sono i pannelli di legno che abbiamo disposto qua e là con le frasi che hanno scelto sull’amore e la famiglia. E di girasoli abbiamo inondato i tavoli, insieme a tanti altri fiorellini estivi di mille colori, nei vasetti di vetro dipinti, anch’essi multicolori.

I tavoli sono lunghi, di legno scuro, troppo belli per non lasciarli a vista, quindi li abbiamo progettati con un runner centrale chiaro e i vasetti con i fiori disposti per tutta la lunghezza, accompagnati da rami di verde.

Con un’unica deroga allo stile: i segnatavolo realizzati con i vinili e i menu, appoggiati sui tovaglioli, stampati a forma di disco, dato che la musica è la loro grande passione.

Ma ecco, gli sposi sono arrivati, e inizia la cerimonia sul prato, davanti alla scenografia con le porte e le cassettine. E alla fine una pioggia di petali colorati: abbiamo preparato le bustine portapetali con la carta avana (stampate sempre con la loro grafica) e le abbiamo disposte in una delle cassettine di legno.

Dopo la cerimonia l’aperitivo si svolge sul prato, ma poco prima della cena il cielo si annuvola e inizia a piovere. Per fortuna la cena è sotto la veranda, e l’acquazzone dura soltanto qualche minuto, tempo di rinfrescare un po’ l’aria.

Ma visto che il prato è bagnato la confettata la allestiamo sotto la veranda, e di fianco disponiamo le scatoline con i confetti che abbiamo confezionato, sempre con la grafica delle partecipazioni. Un ricordo dolce e colorato per gli ospiti.

La pioggia non ha fermato la festa, che prosegue fino a notte fonda in allegria!

E volete sapere come è andata a finire? Guardate la foto sotto, erano le 4 di mattina…

Per guardare la gallery completa clicca qui: Elena e Gabriele

Location: Fattorie di Montechiaro
Fiori: Non Solo Fiori
.
.
.
XOXO,
G+Spot