Lo sai cos’è un “matrimonio fotocopia”?

È un matrimonio copiato, realizzato con prodotti da catalogo, che possono scegliere tutti, o ancora peggio comprati su internet; è un matrimonio uguale a tanti altri, che non ti assomiglia e non ti racconta, perché non è stato progettato su di te.

O ancora, è un matrimonio allestito con tante cose diverse fra loro, senza un filo che le leghi, dove manca un’armonia, una storia.

O peggio, è un matrimonio ispirato a quello di qualcun altro, magari un personaggio famoso, che però non c’entra niente con te, e anzi, può risultare un po’ ridicolo, pensaci…

Tu non vuoi nulla di tutto questo, giusto?

Vuoi che il tuo matrimonio sia unico, mai visto prima, che ti rispecchi e che rimanga nei ricordi dei tuoi ospiti, vero?

Allora non correre rischi, non ingaggiare fornitori che lavorano in serie, non scegliere prodotti da catalogo, e non copiare il matrimonio di nessun altro, perché nessun altro è come te, e ogni sposa deve avere il suo matrimonio davvero unico.

Se vuoi davvero un matrimonio diverso da tutti gli altri, che parli di te, e in cui i tuoi ospiti ti riconoscano, scegli professionisti che realizzano allestimenti davvero personalizzati.

Certo, non è facile trovarli, non è facile evitare fregature, soprattutto se incontri fornitori che si spacciano per allestitori, ma non lo sono davvero, magari wedding planner, che dovrebbero occuparsi soltanto di organizzazione e invece mettono mano anche agli allestimenti, salvo poi non avere le giuste competenze per personalizzarli davvero.

Oppure catering o fioristi che inseriscono nei loro servizi, magari come omaggio (e la parola “omaggio” nel matrimonio nasconde sempre qualche trucco), alcune voci che non spetterebbero a loro.

Se la fiorista si offre di occuparsi del tableau è perché probabilmente lo realizzerà con qualche foglia con il nome del tavolo scritto a pennarello oppure perché ha comprato un albero luminoso che piazza a tutti i matrimoni attaccandoci i cartellini dei nomi (a proposito di matrimoni in serie). E ovviamente i cartellini saranno scritti a mano oppure stampati con una stampante domestica, difficilmente una fiorista si occuperà anche di grafica e stampa a livello professionale, no?

Il matrimonio perfetto si può avere, e perfetto non significa sfarzoso o scintillante, ma per te sarà il giorno che volevi esattamente come lo volevi, per i tuoi ospiti sarà una giornata piacevole in cui si sentiranno coccolati e parte della vostra storia, e per i fornitori sarà un evento gestito in modo professionale e coordinato, senza problemi, ma con serenità.

La definizione inglese di chi si occupa dell’allestimento del tuo matrimonio è Wedding Designer: è la figura che partendo dalle tue idee progetta, realizza ed allestisce la scenografia e i dettagli del TUO matrimonio per far vivere a te e ai tuoi ospiti quella giornata in una cornice speciale.

Per te e per loro il tuo matrimonio sarà un’esperienza davvero unica, coinvolgente e indimenticabile.

.
.
.
XOXO,
G+Spot